Anche per il 2020 Temakrom non tradisce le attese, continuando ad investire assiduamente in ricerca&sviluppo, e proponendo ai suoi clienti una gamma di additivi sempre più completa e funzionale, in grado di dare un valore aggiunto ai manufatti plastici.
Oggi Vi presentiamo la nostra ampia gamma di prodotti antibatterici e antifungo – tra cui il TEMAD ANTIBACT e il nuovissimo TEMAD BATTERIOSTATICO - potenti biocidi a base di argento, ad ampio spettro, inorganici, idonei per il conferimento di caratteristiche antibatteriche alle materie plastiche.
I batteri, così come funghi, germi e muffe si annidano su ogni materiale incluso quello di natura plastica sul quale possono moltiplicarsi con estrema rapidità. La presenza di questi microrganismi indesiderati influenza negativamente le condizioni igieniche del prodotto finito dando luogo ad esempio ad odori sgradevoli e alla formazione di macchie dovute all’accumulo di batteri/funghi/muffe. La loro presenza inoltre, può compromettere la qualità della superficie del materiale plastico con conseguente relativo deterioramento precoce del manufatto, oltre a provocare reazioni allergiche.
L’uso di specifici principi attivi anti-microbici per materie plastiche evita che quanto sopra avvenga impedendo la diffusione dei germi sul manufatto plastico: in particolare, i nostri prodotti non migrano ma rilasciano ioni d’argento con un meccanismo regolato dalla legge di scambio ionico. Lo scambio ionico si arresta una volta raggiunte le condizioni d’equilibrio permettendo di massimizzare la resa del prodotto e prolungarne la durata.
Le nostre formulazioni sono perfettamente compatibili su tutti i tipi di resine termoplastiche, prevengono problematiche di decolorazione tipiche di altri prodotti analoghi, e sono efficaci sia contro batteri gram positivi che contro i gram negativi, Pseudomonas incluso (il TEMAD BATTEIROSTATICO anche contro varie tipologie di funghi).
I vantaggi sono innumerevoli:
La tecnologia più avanzata sempre al Vostro servizio.
Per Voi. Con Voi. Sempre.