Come è noto la pandemia causata dal Covid-19 sta avendo conseguenze pesanti. Ma l’economia in questo 2022 deve ripartire, superando la situazione di stallo che ormai si prolunga da troppo tempo. Per farlo, tuttavia, non basta l’energia che aziende come Temakrom infondono nel tessuto industriale, serve un supporto strategico che solo una figura come lo Stato Italiano può dare.
Purtroppo, in questo quadro pesa il fatto che il Bel Paese fronteggia problemi strutturali che si trascinano da tempo, causati da una prolungata carenza di investimenti privati e pubblici che in questi anni hanno portato ad un rallentamento della dinamica produttiva. Serve perciò una nuova politica industriale orientata al mercato, capace di promuovere lo sviluppo con azioni di incentivazione e snellendo ed alleggerendo l’elefante che rappresenta l’apparato burocratico.
Tirando le somme, se da un lato il Covid-19 ha causato una condizione di crisi che ormai dura da due anni, dall’altro ha permesso di rispolverare l’esigenza di una politica industriale che risulta sempre più necessaria per sostenere l’economia italiana.
Temakrom, forte del coraggio, della coesione tra le persone che vi operano all’interno e della lungimiranza imprenditoriale, prosegue senza ridurre gli investimenti persistendo inoltre sulla spinta innovativa. Continuiamo così a seguire la strada che da diversi anni stiamo percorrendo, nella speranza che la nostra voce prima o poi venga ascoltata.